Questo sito utilizza cookies tecnici e di terze parti per funzionalità quali la condivisione sui social network e/o la visualizzazione di media. Chiudendo questo banner, scorrendo o ricaricando questa pagina, ovvero cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Per maggiori informazioni consulta la privacy policy


 
HOME CHI SONO ARCHIVIO RASSEGNA STAMPA VIDEO #ROMATORNAROMA
Roberto Giachetti > Politica > articolo

L' Italia ha nel proprio DNA la difesa e la promozione della cultura


Roma, 01-04-2016

L'Italia, prima al mondo per patrimoni Unesco, ha nel proprio DNA la difesa e la promozione della cultura in ogni parte del mondo: non farlo sarebbe un tradimento della nostra storia.
Sono convinto che ogni romano senta la ferita inferta a Palmira come fosse stata inferta alla propria città.
Capisco che qualcuno stia facendo una campagna elettorale immaginando una Roma ripiegata su se stessa, ma non ho tempo da perdere con chi non conosce nemmeno le carte.
Nel 2015 la giunta e il consiglio comunale di Roma hanno già destinato risorse per la riqualificazione del Mausoleo Augusto e per Piazza Augusto Imperatore, per 4.3 milioni di euro complessivi.
Metà dell'importo arriva da finanziamenti nazionali, metà da finanziamenti comunali. A questi fondi bisogna anche aggiungere i 6 milioni offerti dalla fondazione Telecom.
Alla gara hanno partecipato ben 138 soggetti. La prima gara è stata aggiudicata, i lavori inizieranno entro i prossimi mesi, a breve saranno aggiudicati anche gli altri lotti.
Evidentemente qualcuno era seduto in consiglio comunale ma non si è neanche reso conto di quello che accadeva in Campidoglio o forse, semplicemente, non c'era.


Non ci sono commenti - Commenta l'articolo commenta