Questo sito utilizza cookies tecnici e di terze parti per funzionalità quali la condivisione sui social network e/o la visualizzazione di media. Chiudendo questo banner, scorrendo o ricaricando questa pagina, ovvero cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Per maggiori informazioni consulta la privacy policy


 
HOME CHI SONO ARCHIVIO RASSEGNA STAMPA VIDEO #ROMATORNAROMA
Roberto Giachetti > Politica > articolo

Per la mobilità servono risorse e tempi certi

 

Roma, 21-04-2016
Fonte: RAI

Ieri, ospite a RaiNews24, ho ribadito la priorità assoluta che avrò una volta sindaco. Quella di rilanciare la nostra meravigliosa città a partire dalle opere incompiute che ne costellano la mappa.
Ce ne sono alcune, poi, cui i romani ed io teniamo particolarmente, come le metropolitane. Ne ho già discusso con il Ministro delle Infrastrutture Graziano Delrio: il Governo vuole investire sulla mobilità, a Roma e in altre città.
E la cura del ferro non comprenderà solo scelte definitive riguardo il prolungamento della B1 e il tracciato della C, ma anche i tram, che sono mezzi pubblici perfetti per Roma, realizzabili con risorse contenute e in tempi rapidi.
Tutto avverrà senza alimentare le solite illusioni, ma con risorse e tempi certi, facendo scelte davvero concrete e realizzabili.
I miei concittadini sapranno finalmente - e una volta per tutte - quando finiranno i lavori, quanto costeranno e cosa comporteranno.
 


Per approfondire: cliccare qui

Non ci sono commenti - Commenta l'articolo commenta