Questo sito utilizza cookies tecnici e di terze parti per funzionalità quali la condivisione sui social network e/o la visualizzazione di media. Chiudendo questo banner, scorrendo o ricaricando questa pagina, ovvero cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Per maggiori informazioni consulta la privacy policy


 
HOME CHI SONO ARCHIVIO RASSEGNA STAMPA VIDEO #ROMATORNAROMA
Roberto Giachetti > TuttaRoma > articolo

Giachetti "Porterò la Metro C fino allo Stadio Olimpico"

 

Foto articolo
Roma, 16-06-2016

Le metropolitane nascono per collegare due parti estreme della città: anche la Metro C era nata con questo scopo. Oggi i lavori sono fermi a San Giovanni. Ebbene, noi vogliamo completare i lavori e portare la Metro C fino alla Farnesina.
Virginia Raggi dice no al prolungamento della Metro C. Io dico sì e il perché è molto chiaro: solo con un trasporto pubblico efficiente è possibile rendere pedonabili intere zone della città, col doppio vantaggio di diminuire drasticamente l’inquinamento e consentire ai cittadini di muoversi più velocemente.
Stiamo parlando di un'operazione che coinvolgerebbe circa 350.000 cittadini e consentirebbe di sottrarre al traffico 60.000 autovetture.
E voi, dite sì al completamento della Metro C?


Per approfondire: cliccare qui

Non ci sono commenti - Commenta l'articolo commenta