Questo sito utilizza cookies tecnici e di terze parti per funzionalità quali la condivisione sui social network e/o la visualizzazione di media. Chiudendo questo banner, scorrendo o ricaricando questa pagina, ovvero cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Per maggiori informazioni consulta la privacy policy


 
HOME CHI SONO ARCHIVIO RASSEGNA STAMPA VIDEO #ROMATORNAROMA
Roberto Giachetti > Politica > articolo

Conferenza Stampa per iniziativa sulla legge elettorale "Tornare al Mattarellum" (VIDEO)

 
Foto articolo
Roma, 15-05-2013

La conferenza stampa di Roberto Giachetti con Arturo Parisi per presentare l'iniziativa partita con la raccolta delle firme tra i parlamentari per la richiesta di una convocazione straordinaria della Camera dei Deputati sulla legge elettorale.

L’obiettivo? Far sì che vi sia un’indicazione politica affinché da subito sia decisa una sessione straordinaria della commissione competente che proceda in tempi rapidi alla riforma della legge elettorale nel senso di cancellare l’attuale tornando al cosiddetto Mattarellum. Questa deve essere considerata solo come una “riduzione del danno”. Garantire cioè che in qualsiasi momento si dovesse tornare a votare non lo si farà più con l’attuale legge elettorale.

Garantito questo, se poi - nell’ambito del raggiungimento dell’obiettivo delle riforme costituzionali - si rendesse necessario realizzare una legge elettorale diversa dal Mattarellum, tale legge potrà tranquillamente essere superata.


Per approfondire: cliccare qui

C'è un commento - Commenta l'articolo commenta



La forza dlla ragione

Vogliamo ascoltarlo sul serio, una buona volta? Ha la costanza e la forza della ragione. Fuori il coraggio, la coerenza, il desiderio di ascoltare chi vi ha portato in parlamento.

Inviato da patrizia cini il 15-05-2013alle 14:14