Questo sito utilizza cookies tecnici e di terze parti per funzionalità quali la condivisione sui social network e/o la visualizzazione di media. Chiudendo questo banner, scorrendo o ricaricando questa pagina, ovvero cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Per maggiori informazioni consulta la privacy policy


 
HOME CHI SONO ARCHIVIO RASSEGNA STAMPA VIDEO #ROMATORNAROMA
Roberto Giachetti > Politica > articolo

Giachetti su Mozione per ritorno a Mattarellum «il Governo dovrebbe rimettersi all'Aula»


Roma, 29-05-2013
Fonte: Ansa

«La mozione firmata da 100 deputati che indicano nel ritorno al Mattarellum la "norma di salvaguardia" in caso di voto anticipato è perfettamente in linea con quanto affermato nei giorni scorsi dal ministro per i Rapporti con il Parlamento Dario Franceschini e, ancora ieri, dal ministro delle Riforme Gaetano Quagliariello. Entrambi hanno sostenuto che di questo tema se ne sarebbe dovuto occupare liberamente il Parlamento. Infatti la nostra mozione non impegna il Governo, bensì la Camera e i suoi organi».

Lo afferma Roberto Giachetti (Pd), vicepresidente della Camera.

«Per prassi, oltre che per logica, il Governo dovrebbe semplicemente rimettersi all'Aula. Ho la sensazione che bisogna cercare tra chi spinge affinché il Governo esprima un parere contrario i responsabili del tentativo di creargli guai, dai quali potrebbe e dovrebbe stare, anche formalmente, fuori»

 


Non ci sono commenti - Commenta l'articolo commenta