Questo sito utilizza cookies tecnici e di terze parti per funzionalità quali la condivisione sui social network e/o la visualizzazione di media. Chiudendo questo banner, scorrendo o ricaricando questa pagina, ovvero cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Per maggiori informazioni consulta la privacy policy


 
HOME CHI SONO ARCHIVIO RASSEGNA STAMPA VIDEO #ROMATORNAROMA
Roberto Giachetti > Politica > articolo

Non commento. Per carità di patria non commento.


Foto articolo
Roma, 11-06-2013
Fonte: Dire

RIFORME. FINOCCHIARO: CANCELLARE IN FRETTA PORCELLUM
«Voglio esprimere la mia soddisfazione per l'avvio del processo di riforme che, con l'assegnazione al Senato del ddl costituzionale, permetterà di compiere quel percorso, da troppo tempo evocato e mai praticato, che deve portare a riformare le nostre istituzioni». Lo dice la senatrice del Pd Anna Finocchiaro, presidente della commissione Affari costituzionali a Palazzo Madama.

Poi, aggiunge: «Resta però aperta la questione, e non vorrei fosse sottovalutata, della norma transitoria sulla legge elettorale. Ricordo a tutti che spetta al Parlamento e alle forze politiche la scelta di individuare una legge elettorale di salvaguardia che sostituisca il Porcellum in vigore, peraltro gravato da un giudizio di costituzionalità, nel caso si dovesse tornare a votare prima che il percorso di riforma costituzionale sia concluso. Io credo che sia doveroso nei confronti dei cittadini, tutti, arrivare alla abrogazione del Porcellum: non credo che una sua correzione sarebbe sufficiente».

(Com/Anb/ Dire) 17:59 11-06-13 NNNN


Ci sono 4 commenti - Commenta l'articolo commenta



Domani tutti in piazza del Plebiscito

Domani a Napoli x ricordare anche ''l'emergenza'' legge elettorale.

Inviato da Michele - Foggia il 15-06-2013alle 00:57
Commento io, tanto per quello che conto

Finocchiaro prima, D'Alema poi, dalla Gruber "se a ottobre non si è risolta la questione della legge elettorale, si deve tornare al mattarellum con chi ci sta". Eccoli qua gli amici del PD. Vuol dire che sarà la prossima che andrà a sparare ca..ate almeno fuori da un parlamento.

Inviato da Luca il 11-06-2013alle 13:54
A me sembra un commento.

Dire non commento è di per se un commento.

Inviato da Diego il 11-06-2013alle 11:47
Occhio, malocchio, prezzemolo e fino....chiaro

Se vuoi commento io..... ma poi si salvi chi può

Inviato da andrea verri il 11-06-2013alle 10:57