Questo sito utilizza cookies tecnici e di terze parti per funzionalità quali la condivisione sui social network e/o la visualizzazione di media. Chiudendo questo banner, scorrendo o ricaricando questa pagina, ovvero cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Per maggiori informazioni consulta la privacy policy


 
HOME CHI SONO ARCHIVIO RASSEGNA STAMPA VIDEO #ROMATORNAROMA
Roberto Giachetti > Politica > articolo

Un nuovo sito: ripartiamo da qui


Foto articolo
Roma, 22-02-2013

E’ terminata formalmente la campagna elettorale anche se sappiamo che nella sostanza sarà in questa manciata di ore che ci separano dalle 14 di lunedì prossimo che molte persone decideranno cosa fare del loro voto. Io mi auguro davvero che in molti trovino ragioni sufficienti per andare a votare Partito Democratico sia per il Parlamento che per la Regione dove in più vi invito a dare la preferenza per Eugenio Patanè.

In queste settimane di campagna elettorale incontrando ed ascoltando tane persone ed anche ascoltando tanti protagonisti in televisione ho maturato alcune riflessioni che cercherò di mettere nero su bianco non appena il risultato elettorale sarà certo. Oggi voglio presentarvi questa mia nuova iniziativa. Negli ultimi anni ho capito quanto sia importante la comunicazione via internet, quanto sia importante cercare di essere presenti nelle varie offerte che nascono ma anche quanto sia importante starci in prima persona, utilizzando ogni mezzo per interagire con gli altri. E quando dico interagire vuol dire un lavoro, non fare finta. Vuol dire ascoltare, rispondere, prender spunto, dedicarsi, assumersi responsabilità, spiegare il proprio pensiero, rendere conto.

Certamente i social network hanno di gran lunga scavalcato i vecchi siti o i blog. Soprattutto per un politico è indubbiamente molto importante avere una platea di interlocutori la più ampia possibile. E allora perché la decisione di ripartire con un sito? Con uno strumento che i più considerano desueto? Perché penso che esso non sia in contrapposizione ovvero residuale rispetto ad altre forme di comunicazione via web. E’ un luogo diverso nel quale manifestare in modo più esteso e meno frenetico il pensiero ed il confronto. Questo nuovo sito sarà il principale contenitore della mia attività parlamentare e politica ed anche, certamente, una delle fonti più ampie della mia attività sui social network in particolare Twitter, Facebook e Youtube che comunque mi vedranno ancora presente su Tuwitter come “bobogiac” e su Facebook con la mia pagina ufficiale Roberto Giachetti.

La struttura del sito, che ovviamente è in work in progress, è semplice ma il suo compito non sarà solo quello di narrare ciò che farò ma anche di far conoscere, seppur per grandi linee, quello che ho fatto in questi anni di attività politica e parlamentare. Mi auguro che possa essere uno strumento utile e spero, soprattutto, che coloro che vi capiteranno anche solo per qualche minuto abbiano voglia di lasciare un commento, un suggerimento, un ricordo del loro passaggio.


C'è un commento - Commenta l'articolo commenta



In attesa dei risultati elettorali...

Caro Roberto, solo per aderire alla tua iniziativa e dirti un grande in bocca al lupo !! Christine

Inviato da Christine Guérard il 22-02-2013alle 20:25