Questo sito utilizza cookies tecnici e di terze parti per funzionalità quali la condivisione sui social network e/o la visualizzazione di media. Chiudendo questo banner, scorrendo o ricaricando questa pagina, ovvero cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Per maggiori informazioni consulta la privacy policy


 
HOME CHI SONO ARCHIVIO RASSEGNA STAMPA VIDEO #ROMATORNAROMA
Roberto Giachetti > Politica > articolo

Roma: accendiamo le luci e illuminiamo la speranza


Roma, 22-12-2007

L’iniziativa lanciata da Francesco Rutelli di illuminare, la notte del 24, monumenti storici come il Colosseo per la moratoria contro la pena di morte e’ intelligente e andrebbe ripresa, a mio avviso, da comuni, province e regioni in tutta Italia cosi come dai singoli cittadini. Se si accendessero le luci in tutte le citta’ italiane, nei luoghi delle istituzioni territoriali, come segno del comune impegno contro la pena di morte, perche’ alla moratoria segua l’abolizione, ciò sarebbe un segnale forte proprio dal Paese che piu’ di tutti si e’ impegnato per raggiungere questo traguardo.

Quindi vi invito, ciascuno nel suo piccolo, a fare questo semplicissimo gesto, affinchè si dia ancora piu’ risalto a una battaglia di civilta’ che i radicali per primi hanno portato avanti con determinazione. Con l’occasione auguro a tutti, di cuore, di passare delle buone feste!

A presto.


Non ci sono commenti - Commenta l'articolo commenta