Questo sito utilizza cookies tecnici e di terze parti per funzionalità quali la condivisione sui social network e/o la visualizzazione di media. Chiudendo questo banner, scorrendo o ricaricando questa pagina, ovvero cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Per maggiori informazioni consulta la privacy policy


 
HOME CHI SONO ARCHIVIO RASSEGNA STAMPA VIDEO #ROMATORNAROMA
Roberto Giachetti > Politica > articolo

Grazie


Roma, 16-11-2007

Sì il Governo, l’Italia ecc. ecc…

Ma diciamoci la verità: se l’Italia oggi può vantare la vera e straordinaria leadership (frutto peraltro di una delle poche iniziative davvero bipartisan) riguardo alla moratoria universale della pena di morte è solo grazie ad un manipolo di straordinari, testardi, generosi sognatori, i Radicali ed in particolare il loro leader. Quando hanno iniziato tutti li consideravano più che altro dei mattacchioni che vivevano sulla luna.

Oggi, grazie a loro, il nostro paese, che vive uno dei momenti più difficili in termini di credibilità, improvvisamente balza in alto e diventa il riferimento di un grandissimo successo. Ci vorrebbe più generosità da parte della politica e dei media. A loro, innanzitutto a loro e soprattutto a loro, va il merito di questo straordinario risultato.

Chapeau!


Non ci sono commenti - Commenta l'articolo commenta