Questo sito utilizza cookies tecnici e di terze parti per funzionalità quali la condivisione sui social network e/o la visualizzazione di media. Chiudendo questo banner, scorrendo o ricaricando questa pagina, ovvero cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Per maggiori informazioni consulta la privacy policy


 
HOME CHI SONO ARCHIVIO RASSEGNA STAMPA VIDEO #ROMATORNAROMA
Roberto Giachetti > Politica > articolo

LEGGE ELETTORALE, RIFORMA PASSA ALLA CAMERA. SABATO 14 CONFERENZA STAMPA


Roma, 12-12-2013

La decisione presa dai presidenti Grasso e Boldrini circa il passaggio dell’iter della riforma elettorale dal Senato alla Camera è molto importante. Rifletterò nelle prossime ore su cosa fare e ne darò notizia sabato 14 ottobre alle ore 11:00  in una conferenza stampa che terrò presso la sede del PD in via S. Andrea delle Fratte


Ci sono 6 commenti - Commenta l'articolo commenta



Legge uninominale

Roberto grazie alla tua costanza sei riuscito a raggiungere il primo grande obiettivo di fare spostare il procedimento per l'approvazione della legge elettorale alla camera. Adesso sospendi il digiuno. Devi essere al massimo per ottenere una legge 100% uninominale a doppio turno (come era in Italia fino al 1919)anche imitando in sistema francese nell'elezione diretto del presidente della repubblica. Spero di poterti stringere la mano di persona. Elia

Inviato da Elia il 13-12-2013alle 07:51
Sospendere Digiuno e tempi certi di Approvazione

Caro Roberto, la Tua e Nostra Lotta raggiunge un obiettivo importante: l'iter torna alla camera dei deputati ove può riprendere e chiudersi in tempi rapidi . Ecco, proprio quello dei Tempi di Approvazione della nuova Legge Elettorale può essere il nuovo Obiettivo, insieme ai suoi pilastri: Sistema Maggioritario; Collegio Uninominale; Primarie per selezione preventiva di Candidato Preremier, Candidati Parlamentari e Indirizzi di Programma.

Inviato da Pino Cardente il 12-12-2013alle 18:54
Robbé ti voglio bene!

Sei un punto di riferimento per noi giovani che ancora crediamo nella politica. Se parlo con un disilluso dai partiti, io comincio da te per dire che c'è ancora speranza. Ti servirà a poco, ma la tua battaglia è un esempio per noi. Grande stima per te, Roberto.

Inviato da ElettoraLEX! il 12-12-2013alle 17:31
Ci pensi Roberto?

Ci pensi Roberto? Stai lottando da mesi perchè ci venga restituito il diritto di voto (inteso come diritto di "scelta"). E oggi non sembra più un'impresa così impossibile. Te ne saremo sempre grati. Spero che sabato deciderai di porre fine al digiuno. E' importante che tu sia nel pieno delle forze per raggiungere la meta finale.

Inviato da Girolamo Altomare il 12-12-2013alle 16:34
Avanti!

Adesso Avanti per la Riforma della Legge Elettorale, con più forza di prima. Un passo importante è compiuto ma il più resta da Fare. Avanti Bobo, siamo tanti e tutti ben determinati nel sostenere la tua, la nostra battaglia.

Inviato da Patrizia Cini il 12-12-2013alle 14:14
Pieno delle Forze

Direi che sarebbe molto utile che tu fossi in perfetta forma e nel pieno delle forze. Magari ci pensano i tuoi sostenitori a continuare la protesta del digiuno. Pensaci.

Inviato da Ciro Carriero il 12-12-2013alle 13:29