Questo sito utilizza cookies tecnici e di terze parti per funzionalità quali la condivisione sui social network e/o la visualizzazione di media. Chiudendo questo banner, scorrendo o ricaricando questa pagina, ovvero cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Per maggiori informazioni consulta la privacy policy


 
HOME CHI SONO ARCHIVIO RASSEGNA STAMPA VIDEO #ROMATORNAROMA
Roberto Giachetti > Politica > articolo

Orlando, per favore: non facciamo come Berlusconi


Foto articolo
Roma, 15-05-2007

A spoglio non ancora ultimato, e con uno svantaggio di quasi 9 punti rispetto al sindaco uscente Cammarata, le accuse di brogli e la richiesta di invalidare le elezioni mi paiono reazioni francamente fuori luogo. Alle volte bisogna solo essere capaci di saper perdere, senza se e senza ma.

E sarebbe molto più utile interrogarsi, fermo restando la stima e l’apprezzamento per le indiscutibili qualità che riconosco a Leoluca Orlando, se sulla sconfitta non abbia piuttosto pesato l’incapacità del centrosinistra di individuare e mettere in campo personalità nuove, in grado di dare un segnale di rottura e di cambiamento in una regione da anni così fedele al centrodestra.


Non ci sono commenti - Commenta l'articolo commenta