Questo sito utilizza cookies tecnici e di terze parti per funzionalità quali la condivisione sui social network e/o la visualizzazione di media. Chiudendo questo banner, scorrendo o ricaricando questa pagina, ovvero cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Per maggiori informazioni consulta la privacy policy


 
HOME CHI SONO ARCHIVIO RASSEGNA STAMPA VIDEO #ROMATORNAROMA
Roberto Giachetti > Politica > articolo

Le Président


Foto articolo
Roma, 07-05-2007

Senza entrare nel merito della netta vittoria elettorale di Nicola Sarkozy ciò che si può dire di queste Presidenziali francesi è che entrambi i candidati hanno dimostrato in questi mesi di campagna elettorale grande energia e passione, caratterizzandosi ambedue per una reale volontà di cambiamento e di rinnovamento della società francese. Questa spinta ad una trasformazione più moderna della Francia l’hanno apprezzata anche i cittadini, che in massa si sono recati alle urne, a dimostrazione che i candidati presidenti hanno saputo entusiasamare e rendersi credibili.

Ora spetterà a Ségolène Royale continuare una battaglia, anche interna al partito socialista, per riportare all’unità una gauche molto frammentata, in un clima che come prevedibile vedrà nuove polemiche e tanti mugugni all’orizzonte. Un’ultima nota: Sarkozy diventa Presidente della Repubblica a 52 anni. Ci dice niente questo?


Non ci sono commenti - Commenta l'articolo commenta