Questo sito utilizza cookies tecnici e di terze parti per funzionalità quali la condivisione sui social network e/o la visualizzazione di media. Chiudendo questo banner, scorrendo o ricaricando questa pagina, ovvero cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Per maggiori informazioni consulta la privacy policy


 
HOME CHI SONO ARCHIVIO RASSEGNA STAMPA VIDEO #ROMATORNAROMA
Roberto Giachetti > Politica > articolo

Solidarietà


Roma, 26-02-2007

Nel giro di poche ore vi sono stati due gravi atti di intimidazione nei confronti di due esponenti politici. Il primo riguarda il segretario di Rifondazione Comunista, Franco Giordano, sotto casa del quale sono comparse pesanti frasi di stampo neofascista, il secondo invece è stato compiuto ai danni di Umberto Bossi che ha subito un tentativo di incendio della sede della Lega a Gemonio, paese nel quale risiede, e che si trova a pochi metri dalla sua abitazione.

La solidarietà per entrambi è ovviamente scontata. Ma non possiamo limitarci a questo, dobbiamo con nettezza dire che, in particolare in questo momento politico, il nostro compito è trasmettere l’idea che di fronte alla violenza non c’è distinzione politica che tenga, che tutti ci uniamo e idealmente ci schieriamo sotto casa di Giordano e Bossi, a difesa loro e della libertà.


Non ci sono commenti - Commenta l'articolo commenta