Questo sito utilizza cookies tecnici e di terze parti per funzionalità quali la condivisione sui social network e/o la visualizzazione di media. Chiudendo questo banner, scorrendo o ricaricando questa pagina, ovvero cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Per maggiori informazioni consulta la privacy policy


 
HOME CHI SONO ARCHIVIO RASSEGNA STAMPA VIDEO #ROMATORNAROMA
Roberto Giachetti > Politica > articolo

Complimenti


Roma, 12-01-2007

Gianni Alemanno è stato prosciolto dalle accuse di aver ricevuto da Tanzi finanziamenti illeciti per la rivista Area, con formula di non luogo a procedere poiché il fatto non sussiste. A suo tempo, quando uscì la notizia dell’indagine a suo carico, ebbi già modo di esprimere il mio apprezzamento per la scelta dell’esponente di An di rinunciare all’immunità parlamentare perchè deciso a volersi difendere nei modi e nelle sedi opportune.

Dunque l’esito di questa vicenda non solo fa piacere perché ne esce pienamente innocente e di per sé, in generale, tale fatto è comunque un bene, ma acquista maggiore rilievo proprio perché in qualche modo attesta il comportamento leale, corretto, e dignitoso mostrato dall’ex ministro di fronte alla giustizia, il che è un fatto non comune, anzi piuttosto raro, tra molti rappresentanti politici.


Non ci sono commenti - Commenta l'articolo commenta