Questo sito utilizza cookies tecnici e di terze parti per funzionalità quali la condivisione sui social network e/o la visualizzazione di media. Chiudendo questo banner, scorrendo o ricaricando questa pagina, ovvero cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Per maggiori informazioni consulta la privacy policy


 
HOME CHI SONO ARCHIVIO RASSEGNA STAMPA VIDEO #ROMATORNAROMA
Roberto Giachetti > Politica > articolo

Legge elettorale, Giachetti (Pd): "Grillini facciano chiarezza, Fi non sa cosa vuole, Alfano non pensi solo a Ncd"


Foto articolo
Roma, 14-01-2014
Fonte: Intelligo News

“Temo i boicottaggi dei beneficiati del proporzionale puro”. “Aspettiamo la De Girolamo in parlamento…” “Dopo le motivazioni della Corte non ci sono più alibi. Noi abbiamo presentato tre proposte, sono gli altri a dire cosa vogliono”.

Settimana decisiva sulla legge elettorale: ne è convinto Roberto Giachetti parlamentare dem e vicepresidente della Camera che sulla riforma ci ha fatto due mesi di sciopero della fame. A Intelligonews rivela rischi e opportunità di una decisione che non può più attendere. Tra una stoccata al compagno di partito Violante, una a Berlusconi e una a Grillo, affronta anche il dossier rimpasto. E su Alfano e la De Girolamo dice che…

Onorevole Giachetti, adesso le motivazioni della Corte Costituzionale ci sono. I giudici dicono tra l’altro che il parlamento è pienamente legittimo. Caduti tutti gli alibi?
«Assolutamente sì. Mi pare che la Corte come peraltro dichiarato nel breve comunicato seguito alla sentenza, invita caldamente il parlamento a fare la riforma sottolineando fin qui l’inerzia del legislatore. Non vorrei che adesso, atteso che un modello c’è, così come delineato nelle motivazioni, vi fosse da parte di qualcuno la tentazione di buttarla in caciara e non concludere niente».

Leggi l'intervista completa su Intelligonews


Per approfondire: cliccare qui

C'è un commento - Commenta l'articolo commenta



dental

I enjoy reading it. I have need of to learn more on this subject.I thank for the information.

Inviato da dental material il 25-01-2014alle 09:56