Questo sito utilizza cookies tecnici e di terze parti per funzionalità quali la condivisione sui social network e/o la visualizzazione di media. Chiudendo questo banner, scorrendo o ricaricando questa pagina, ovvero cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Per maggiori informazioni consulta la privacy policy


 
HOME CHI SONO ARCHIVIO RASSEGNA STAMPA VIDEO #ROMATORNAROMA
Roberto Giachetti > Politica > articolo

Governo: PD cita caso Guttemberg in aula. Meditate gente …


Foto articolo
Roma, 01-03-2011
Fonte: Ansa

Negli ultimi minuti d’Aula prima della pausa il deputato del Pd Roberto Giachetti, ne "approfitta" per commentare le dimissioni del ministro tedesco e ironizzare sulle vicende italiane con un serafico: «Meditate gente…».

«Signor presidente - dice rivolgendosi al presidente di turno - le chiedo scusa, intervengo solo per pochi secondi, ma non posso non rivolgere il mio pensiero a Karl-Theodor zu Guttenberg. Signor presidente, è stato fino a qualche minuto fa ministro della Difesa nel governo del Cancelliere Merkel; un astro nascente, popolarissimo, di grande carisma, trentanovenne e probabilmente indicato per avere degli importanti incarichi anche in futuro».

«Qualche minuto fa, signor Presidente - aggiunge sorridendo - Karl-Theodor zu Guttenberg si e’ dimesso dopo essersi consultato con il Cancelliere Merkel. Sa il perché, signor presidente? Perché da un’indagine interna all’università avrebbero scoperto - cosi’ sembra - che avrebbe copiato alcune parti della sua tesi di dottorato. Meditate gente».


Non ci sono commenti - Commenta l'articolo commenta