Questo sito utilizza cookies tecnici e di terze parti per funzionalità quali la condivisione sui social network e/o la visualizzazione di media. Chiudendo questo banner, scorrendo o ricaricando questa pagina, ovvero cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Per maggiori informazioni consulta la privacy policy


 
HOME CHI SONO ARCHIVIO RASSEGNA STAMPA VIDEO #ROMATORNAROMA
Roberto Giachetti > Politica > articolo

Dal Porcellum all'Italicum - Giachetti e D'Alimonte a Pistoia su Legge elettorale

 
Pistoia, 10-04-2014

Il servizio di TVL sull'incontro organizzato a Adesso Pistoia sulla legge elettorale. Con Roberto Giachetti è intervenuto anche il prof. Roberto D'Alimonte.

Giachetti ha ribadito le sue posizioni in merito alla legge e al percorso che si è fatto per arrivare all'Italicum, «una legge frutto di un compromesso, cosa comunque giusta in un processo democratico che vuole la partecipazione di tutti. Io mi auguro che sia una legge elettorale che funzioni in modo che sia possibile non rimetterci mano. E' chiaro che per capire se funziona è necessaria una tornata elettorale. Il mio augurio è che funzioni perché abbiamo bisogno di una legge elettorale che per un po' ci accompagni»

 


Per approfondire: cliccare qui

Non ci sono commenti - Commenta l'articolo commenta