Questo sito utilizza cookies tecnici e di terze parti per funzionalità quali la condivisione sui social network e/o la visualizzazione di media. Chiudendo questo banner, scorrendo o ricaricando questa pagina, ovvero cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Per maggiori informazioni consulta la privacy policy


 
HOME CHI SONO ARCHIVIO RASSEGNA STAMPA VIDEO #ROMATORNAROMA
Roberto Giachetti > Politica > articolo

Legge elettorale: Giachetti, a nome di chi parla Di Maio?


Foto articolo
Roma, 07-07-2014
Fonte: Ansa

«Le aperture di ieri di Luigi Di Maio su doppio turno e premio di maggioranza e ancor meglio quelle di oggi di Danilo Toninelli circa l'accettazione del doppio turno ma di lista e non di coalizione rappresentano obiettivamente una novità che, se reale, andrebbe a mio avviso presa seriamente in considerazione. Ma il punto e' esattamente questo. Tale scelta metterebbe in discussione il cuore della proposta grillina che, come ci hanno sempre spiegato, è stata votata dalla loro base, dalla rete. E allora è lecito domandarsi: a nome di chi parlano Di Maio e Toninelli? Avanzano un'ipotesi personale, per quanto autorevole, o cosa?». E' quanto dichiara Roberto Giachetti (Pd), vicepresidente della Camera.

«Ecco perché - prosegue Giachetti - mi sembra opportuno che prima di un ulteriore incontro vi sia una posizione formale del Movimento 5 Stelle che abbia una legittimazione pari a quella che fino a ieri ci è stata proposta. Questa nuova posizione è quella del movimento? E' quella dei gruppi parlamentari? Mi auguro che nelle prossime ora le dichiarazioni di Di Maio e Toninelli trovino, attraverso i percorsi formali che sono propri del Movimento 5 Stelle, una loro legittimazione ed allora, sono certo, la prospettiva di un accordo si farebbe molto più concreta», conclude il deputato Pd.


Ci sono 4 commenti - Commenta l'articolo commenta



Inviato da Davide il 07-07-2014alle 22:06
L'aria che tira nel M5S

Inviato da Emiliano Liberati il 07-07-2014alle 15:54
risposta attivista M5S

Inviato da Tommaso R. il 07-07-2014alle 15:46
risposta attivista M5S

Inviato da Tommaso R. il 07-07-2014alle 15:46