Questo sito utilizza cookies tecnici e di terze parti per funzionalità quali la condivisione sui social network e/o la visualizzazione di media. Chiudendo questo banner, scorrendo o ricaricando questa pagina, ovvero cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Per maggiori informazioni consulta la privacy policy


 
HOME CHI SONO ARCHIVIO RASSEGNA STAMPA VIDEO #ROMATORNAROMA
Roberto Giachetti > Politica > articolo

Quirinale, appello Giachetti (Pd) per Emma Bonino «Non escludere la sua candidatura dalla riflessione in corso»


Foto articolo
Roma, 20-04-2013
Fonte: TMnews

Appello del vicepresidente Pd della Camera Roberto Giachetti a riconsiderare il nome di Emma Bonino per una candidatura unitaria alla presidenza della Repubblica.

«Rivolgo un appello a tutti coloro che in queste ore stanno ragionando su quale possa essere un nome in grado di farci uscire da questa situazione: chiedo che si abbia la forza e l`intelligenza di non escludere dalla valutazione di questi nomi quello di Emma Bonino. Non dobbiamo fare strappi ma solo fare in modo che a pieno titolo la candidatura di Emma Bonino sia considerata al pari di altre che si sentono in queste ore. Si può fare e credo che si debba fare», ha affermato.

«Sembrerebbe - ha sottolineato, in una dichiarazione a Radio Radicale - una cosa banale visto che Emma è in testa in quasi tutti i sondaggi che si fanno: è una persona rispettata, è una persona politica pura e in un momento di crisi della politica poter puntare su chi rappresenta un valore positivo della politica per la propria storia e quello che ha fatto non solo è possibile ma doveroso. Io rivolgo un appello a tutti coloro che in queste ore devono valutare le candidature a non avere questo ostracismo nei confronti di una candidatura che sappiamo perfettamente essere forte e in linea con le aspettative di tanti. Nel pieno rispetto delle scelte del mio partito rivolgo non solo al Pd ma davvero a tutti un invito e un appello almeno a considerare al pari di altri che si sentono in queste ore la candidatura di Emma Bonino».


Ci sono 2 commenti - Commenta l'articolo commenta



continua

grazie anche da parte mia e anche io come Mariolina spero ancora in un tuo impegno per un riconoscimento a chi come la Bonino ha fatto Politica in maniera Nobile come pochi altri

Inviato da NAZARIO CESCA il 20-04-2013alle 15:04
E ora? EMMA BONINO PRESIDENTE DEL CONSIGLIO !

Grazie Roberto! sappiamo che hai fatto di tutto per EMMA, ora molto puoi fare ancora Se viene rieletto Giorgio Napolitano, la soluzione "condivisa" è EMMA BONINO PRESIDENTE DEL CONSIGLIO! Chi meglio di lei può rappresentare l'Italia nell'Europa e nel mondo? Un "capo di governo", con la sua credibilità nazionale e internazionale sarebbe la salvezza per tutti.E se l'ha fatto Prodi...Fallo capire al Partito Democratico!

Inviato da Mariolina Nobili il 20-04-2013alle 09:21