Questo sito utilizza cookies tecnici e di terze parti per funzionalità quali la condivisione sui social network e/o la visualizzazione di media. Chiudendo questo banner, scorrendo o ricaricando questa pagina, ovvero cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Per maggiori informazioni consulta la privacy policy


 
HOME CHI SONO ARCHIVIO RASSEGNA STAMPA VIDEO #ROMATORNAROMA
Roberto Giachetti > Politica > articolo

Unioni civili: Giachetti, condivido battaglia di Scalfarotto


Roma, 02-07-2015
Fonte: Ansa

«L'iniziativa non violenta di Ivan Scalfarotto ha il grande valore di riportare tutti alle proprie responsabilità. E' inaccettabile che, mentre in tutto il mondo si agisce con decisioni di portata storica (vedi referendum irlandese e la sentenza della Corte Suprema degli Usa) per garantire in modo pieno i diritti e l'uguaglianza, in Italia ci si rifugi nel teatrino e nella palude dei giochetti parlamentari per non assumersi le responsabilità delle decisioni». Così Roberto Giachetti, vicepresidente della Camera e deputato Pd commenta lo sciopero della fame del sottosegretario Ivan Scalfarotto per le unioni civili.

«Che sia la legge elettorale, il fine vita o le unioni civili - conclude Giachetti - la politica continua a scegliere di arretrare lasciando che il proprio compito sia svolto dalla magistratura. Condivido la battaglia di Scalfarotto e sono convintamente al suo fianco».


Non ci sono commenti - Commenta l'articolo commenta