Questo sito utilizza cookies tecnici e di terze parti per funzionalità quali la condivisione sui social network e/o la visualizzazione di media. Chiudendo questo banner, scorrendo o ricaricando questa pagina, ovvero cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Per maggiori informazioni consulta la privacy policy


 
HOME CHI SONO ARCHIVIO RASSEGNA STAMPA VIDEO #ROMATORNAROMA
Roberto Giachetti > Politica > articolo

1 dicembre - giornata mondiale contro l’Aids


Foto articolo
Roma, 01-12-2009

Oggi, 1 dicembre, si celebra la giornata mondiale contro l’Aids. L’organizzazione ActionAid, che oggi presenta il rapporto “Ogni promessa è debito” in parlamento, ha lanciato un’iniziativa specifica: “Il Governo italiano ha un vuoto di memoria” proprio a ricordare quali fossero gli impegni presi in materia e sin qui non mantenuti.

L’Italia, come promesso dal Presidente del Consiglio al G8 de L’Aquila, non ha ancora onorato il versamento della quota di 130 milioni di euro a favore del Fondo Globale per la lotta all’AIDS, alla Tubercolosi e alla Malaria, prevista per il 2009. Per questa ragione ActionAid ha promosso una petizione per ricordare al governo italiano gli impegni presi, per una questione di credibilità ma soprattutto per non rallentare la somministrazione delle adeguate terapie.

Mi sembra una questione troppo importante perchè il Governo non mantenga le promesse.


Non ci sono commenti - Commenta l'articolo commenta